Regolamento del Concorso a premi
Win Your Design”
Ai sensi dell’art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n° 430.

Ditta Promotrice
Horm Italia Srl
Indirizzo sede legale
Via Antonio Carpenè, 17 - 33070 Brugnera (PN)
Partita Iva e C.F.
06801640969
Soggetto delegato
IPM Italia Srl, Via Stradella 13, 20129 Milano (MI)
Obiettivo
Incentivare la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti a marchio Horm nei progetti di arredo d’interni.
Durata
Dal 20/09/2021 al 20/12/2021
Assegnazione finale
Entro il 31/01/2022
Destinatari
Professionisti muniti di partita iva quali: architetti, interior designer, arredatori o equivalenti e Aziende operanti nel settore dell’arredamento/architettura/edilizia (in seguito definiti “Partecipante/i”).
Montepremi
Euro 30.000,00 (iva esclusa)
Cauzione
Fidejussione con beneficiario Ministero dello Sviluppo Economico a garanzia del montepremi previsto, (ex art. 7comma 3 D.P.R. 26 Ottobre 2001 n° 430).
Materiale Pubblicitario
La presente manifestazione verrà pubblicizzata tramite, comunicazione online, offline e direct marketing. Il promotore si riserva di pubblicizzare la manifestazione attraverso le modalità a lui più idonee. In ogni caso, la presente manifestazione sarà pubblicizzata in modo conforme al presente regolamento.
Regolamento
Il regolamento completo del concorso sarà consultabile sul sito internet https://www.horm.it/winyourdesign/rules



Modalità di svolgimento del concorso:
Durante il periodo promozionale, dal 20/09/2021 al 20/12/2021 tutti i Partecipanti avranno la possibilità di partecipare al presente concorso a premi inviando un progetto di design d’interni /arredamento che prevede l’utilizzo di un massimo di Euro 60.000,00 (iva esclusa) in prodotti Horm (in seguito “Progetto/i”).
Il costo di ogni prodotto Horm, nelle sue differenti versioni e opzioni, potrà essere verificato sul Listino Prezzi ufficiale scaricabile sul sito https://www.horm.it/winyourdesign;, mentre i file CAD/BIM saranno disponibili nelle pagine dedicate ad ogni prodotto accessibili dall’indirizzo https://www.horm.it/design/arredare-casa/

Il limite di utilizzo dei Euro 60.000,00 (iva esclusa) in prodotti Horm è relativo ai soli prodotti della Ditta Promotrice integrati nel Progetto e non al valore totale del progetto d’arredo, che potrà contenere anche elementi di altri brand o non branded.

La partecipazione al concorso non prevede alcun obbligo d’acquisto.

Il concorso mette in palio un buono spesa dal valore di Euro 30.000,00 (iva esclusa) spendibile per acquisti di prodotti Horm.

Per partecipare al concorso, i Partecipanti dovranno accedere al sito https://www.horm.it/winyourdesign e registrarsi con l’apposito form con i seguenti dati richiesti:

  • Ragione sociale
  • Partita Iva
  • Indirizzo, Città e Stato
  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo Email
  • Telefono
Il Partecipante dovrà infine caricare, attraverso l’apposita procedura il proprio Progetto di arredamento sotto forma di n°1 .ZIP file contenente:
  • n°10 file nel formato .PNG in risoluzione minima di 1920x1080 pixel. Ogni file dovrà rappresentare una diversa vista / prospettiva del progetto definitivo.
  • n°1 un file in formato .Excel o .PDF con la lista dei prodotti Horm utilizzati nel Progetto e il relativo costo, come da Listino Prezzi.

Condizione essenziale per l’iscrizione al concorso sarà la preventiva l’accettazione integrale del regolamento.

Il servizio online del concorso sarà attivo dal 20/09/2021 alle ore 00:00 sino alle ore 23:59 del giorno 20/12/2021. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi e caricare il Progetto. Qualsiasi Partecipante che non avrà inviato il Progetto entro la data di termine del concorso, secondo le modalità indicate, sarà escluso dalla valutazione finale.

Responsabilità del partecipante:
Presentando il proprio Progetto, il Partecipante si assume ogni responsabilità a riguardo, e dichiara di avere preso attenta visione e di avere accettato il regolamento integrale del concorso e gli specifici requisiti richiesti.
In particolare, dovrà dichiarare e garantire:
  • Di essere l’autore e titolare di tutti i diritti d’autore del Progetto presentato;
  • Che quanto inviato non è contrario a nessuna norma di legge e in particolar modo che il Progetto proposto non è riprodotto o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore;
  • Di essere consapevole che la responsabilità del contenuto del Progetto è a proprio carico e di manlevare conseguentemente la Ditta Promotrice da qualsiasi conseguenza dannosa e da qualunque richiesta risarcitoria, incluse le spese legali, in relazione al mancato rispetto delle condizioni di invio; la Ditta Promotrice pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti terzi;
  • Di essere consapevole che, per effetto della presentazione del Progetto, il Partecipante si impegna a concedere alla Ditta Promotrice il diritto e la licenza – non soggetti ad alcun compenso e non esclusivi – di utilizzare, adattare, modificare, pubblicare, distribuire, riprodurre anche parzialmente, divulgare con qualsiasi mezzo e canale, eseguire tale foto e in generale di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi;
  • Di essere consapevole che la violazione di quanto sopra indicato potrà causare, appena rilevata, l’immediata esclusione dal concorso del Partecipante.

Moderazione:
Ai fini della partecipazione, ogni Progetto caricato dal Partecipante sarà soggetto ad un’azione di moderazione. La Ditta Promotrice si riserva il diritto di escludere Progetti che non sono in linea con lo spirito del concorso. Solo se il Progetto presentato sarà giudicato idoneo da tale moderazione, sarà valido ai fini dell’assegnazione del premio finale.

Limitazione di partecipazione:
La partecipazione al concorso è consentita esclusivamente a professionisti quali architetti, interior designer, arredatori o equivalenti muniti di partita iva e ad aziende operanti nel settore dell’arredamento/architettura/edilizia. Ogni Partecipante può registrarsi al concorso una (1) volta. Ogni Partecipante potrà presentare fino ad un massimo di un (1) Progetto.Ogni Progetto inviato dovrà essere originale, non saranno ritenuti validi medesimi Progetti già precedentemente ricevuti.

Esclusione dalla partecipazione:
Sono esclusi dalla partecipazione al presente concorso i dipendenti della Ditta Promotrice. Sono altresì esclusi dalla partecipazione i dipendenti del Soggetto Delegato e di tutte le società coinvolte nello svolgimento e gestione del concorso.Sono esclusi anche tutti coloro che partecipano in qualità di consumatori finali o sprovvisti dei requisiti professionali\aziendali.

Assegnazione finale:
L’assegnazione finale del vincitore, si terrà entro il 31/01/2022 alla presenza di un notaio o di un responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica. Una commissione nominata dalla Ditta Promotrice, a suo insindacabile e inappellabile giudizio, valuterà i validi Progetti pervenuti, adottando nella valutazione i seguenti criteri:
Utilizzo appropriato dei prodotti Horm;
originalità, creatività e praticità dell’arredo di interni proposto.

La giuria deciderà tra tutti i Progetti validi, il migliore che si aggiudicherà il premio finale in palio.In aggiunta, in ordine di preferenza saranno anche decretate le migliori tre (3) riserve. Le riserve saranno prese in considerazione solo in caso di premi non assegnati e/o non richiesti, seguendo l’ordine di graduatoria.
Si specifica che tutti i Progetti saranno sottoposti al giudizio della commissione in forma anonima.

Premi in palio e descrizione:
Il premio finale consiste in un buono spesa dal valore di Euro 30.000,00 (iva esclusa) spendibile per acquisti di prodotti Horm attraverso il sito www.horm.it/
Il buono potrà essere speso entro il 31/12/2022.

Valore montepremi:
Il valore totale del montepremi è pari ad Euro 30.000 (iva esclusa). Il valore di mercato dei premi è da intendersi alla data di redazione del regolamento.

Comunicazione al vincitore:
La Ditta Promotrice provvederà ad informare il vincitore entro 7 giorni lavorativi dalla data del verbale di assegnazione tramite e-mail e/o contatto telefonico utilizzato i dati rilasciati dal Partecipante in fase di registrazione.
Il vincitore dovrà rispondere entro 7 giorni inviando i documenti che saranno richiesti (documento d’identità, modulo accettazione premio sottoscritto dal rappresentante legale, etc..). Qualora il vincitore non dovesse inviare entro tale termine (7 giorni dalla notifica di vincita) i documenti richiesti, o in caso di irreperibilità del vincitore, o di dati utilizzati in fase di registrazione diversi da quelli riportati nei documenti richiesti, privo dei requisiti professionali\aziendali, dati aziendali non veritieri e così come in caso di qualsiasi altra irregolarità, il premio sarà considerato non assegnato. La prima riserva verrà contattata seguendo la stessa metodologia e così fino a eventuale assegnazione del premio a una riserva o in caso di mancata assegnazione del premio anche alle riserve, il premio sarà conferito alla Onlus preposta.

Termine della consegna dei Premi:
La consegna del premio avverrà entro 6 mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dal D.P.R. 430 del 26/10/2001.

Premio non assegnato o non ritirato:
Il premio non assegnato o non ritirato, diverso da quello rifiutato, verrà devoluto alla seguente Onlus: Associazione Emergency ONG ONLUS, con Sede in via Gerolamo Vida, 11 – 20127 Milano. Cod. Fisc. 97147110155.

Versamento della Ritenuta:
La Ditta Promotrice si impegna al versamento dell'imposta nei termini e nella misura prevista ai sensi dell'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

Rinuncia alla facoltà di Rivalsa:
L'azienda Promotrice, salvo non sia reso obbligatorio dalla normativa, dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori (art. 30, D.P.R. 29/09/1973 n. 600).

Rifiuto del Premio:
Nel caso in cui il vincitore rifiutasse espressamente il premio, questo potrà rimanere a disposizione della Società Promotrice.

Ubicazione del server:
Il server predisposto per la raccolta dei dati dei partecipanti sarà ubicato nel territorio nazionale.

Si precisa che:
La partecipazione a questa manifestazione a premi è condizionata alla completa accettazione del Regolamento.
La partecipazione a questa manifestazione a premi è gratuita, salvo il costo di connessione che i partecipanti sosterranno per collegarsi al sito internet che sarà calcolato e addebitato in base al piano tariffario concordato con il proprio gestore telefonico.

Informativa Privacy:
I Partecipanti aderendo alla presente iniziativa, acconsentono a che i dati personali forniti alla Ditta Promotrice in relazione alla partecipazione al presente Concorso a premi siano trattati inottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, anche attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici, per le finalità connesse al completo svolgimento del presente Contest. Titolare del trattamento è Horm Italia Srl, con sede legale Via Antonio Carpenè, 17 - 33070Brugnera (PN). L’informativa completa è disponibile sul sito: https://www.horm.it/privacy-policy/

Adempimenti e garanzie:
La Ditta Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o altra difficoltà connessa agli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica, il collegamento Internet che possa impedire al Partecipante di accedere al sito WEB, e più in generale di partecipare al concorso e/o di ricevere la notifica di vincita.
La Ditta Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’utilizzo dei premi in palio e non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei vincitori.
La Ditta Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i Partecipanti che non concorreranno in buona fede (es. doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, Progetti irregolari, mancanza dei requisiti professionali o aziendali, etc.). La Ditta Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Le immagini e i colori dei premi presenti su tutto il materiale promozionale sono puramente indicativi.
Qualora il premio promesso non sia disponibile la Ditta Promotrice si riserva il diritto di sostituirlo con un altro di valore uguale o superiore. I premi non sono convertibili in denaro o equivalenti. Qualsiasi richiesta da parte di un vincitore di un premio alternativo non potrà essere esaudita. Per quanto non indicato nel presente Regolamento, la Ditta Promotrice si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.